ODONTOIATRIA
Impianti a carico Immediato
ODONTOIATRIA
Impianti a carico immediato
Paura di perdere i denti da un momento all’altro? Il carico immediato è un impianto fisso sicuro e completo, funzionante in 24 ore.
Dolore minimizzato. Niente incisioni e punti, con anestesia locale.
È accessibile. Offriamo modalità di pagamento dilazionato di ogni tipo.
È veloce. Impianto su protesi provvisoria funzionale in un’unica seduta.
Avrai molte curiosità, compila il modulo qui a fianco per ricevere tutte le risposte.
Basta protesi mobili e dentiere, con il carico immediato i denti sono fissi
Prima di tutto vogliamo mostrarti come cambia il sorriso dopo l’inserimento del carico immediato.
Questo cambiamento avviene in un’unica seduta e si può fare anche quando c’è poco osso.
Ci sono pazienti che arrivano da Etruria Medical in condizioni gravi come quella accanto. Pazienti che hanno sempre rimandato, avevano paura del dolore e pensavamo di non poter affrontare la spesa.
Potete immaginare il peso che si sono tolte nel momento in cui hanno detto: “Sì, lo faccio”.
Il caso del signor G. e di come ha deciso di cambiare vita
Da Etruria Medical Center abbiamo una squadra di dentisti specializzati in diversi campi dell’odontoiatria, anche i più gravi. Quando arrivano pazienti in condizioni critiche, per noi è una responsabilità aiutarli a stare bene.
Quando il signor G. è entrato nella nostra clinica portava due protesi parziali logorate e dei denti frontali che si muovevano. Aveva paura di rimanere senza denti all’improvviso. È facile immagine le difficoltà che aveva nel relazionarsi con gli altri, oltre alle difficoltà per mangiare.
Dopo la visita, il dott. Luigi Gallo, specialista in implantologia, ha spiegato al signor G. che c’era l’opportunità di riabilitare la masticazione di tutta la bocca e di tornare a sorridere senza vergogna.
Questa opportunità era il carico immediato.
Il signor G. era un po’ intimorito: ci ha chiesto se faceva male, come funzionava l’intervento, le garanzie, i rischi e i risultati estetici. Il dott. Gallo gli ha dato tutte le risposte e le rassicurazioni di cui aveva bisogno.
Alla fine del colloquio il signor G. ci ha guardato negli occhi e ha detto:
“Così non voglio più stare, facciamolo il più presto possibile”.
Tre giorni dopo l’intervento è tornato nella nostra clinica, si è tolto la mascherina e ci ha sorriso. Puoi immaginare la nostra soddisfazione.
Come abbiamo aiutato la signora Angela per il matrimonio della figlia
Un giorno la signora Angela è entrata in lacrime dalla porta di Etruria Medical.
A soli 5 giorni dal matrimonio della figlia, l’incisivo frontale ha iniziato a muoversi, compromettendo la sua felicità in questo momento tanto atteso.
Abbiamo avviato subito le indagini cliniche radiografiche per valutare il caso. Il dottor Gallo ha spiegato ad Angela che, grazie al carico immediato, sarebbe uscita dalla clinica con il dente nuovo nella stessa giornata dell’intervento; in tempo per il matrimonio.
Potete immaginare le perplessità della donna, dato che non era a conoscenza della tecnica. Abbiamo risolto i suoi dubbi e fissato la data per l’intervento. Tutte le preoccupazioni di Angela sono sparite dopo che le abbiamo consegnato la protesi fissa; il suo sorriso era la risposta che aspettavamo.
Da quel giorno la signora Angela viene regolarmente per i controlli e ogni volta si presenta con dei dolci fatti con le sue mani. Sono le gioie di queste lavoro.
Denti fissi in 24 ore… Ma cos’è il carico immediato?
Il carico immediato è una riabilitazione totale o parziale delle arcate dentarie. È una tecnica moderna che tramite l’inserimento di impianti nell’osso permette di applicare una protesi fissa.
Da Etruria Medical usiamo materiali e procedure di ultima generazione, la qualità dei materiali e le competenze dello specialista per il carico immediato sono fondamentali.
È un intervento poco invasivo eseguito con anestesia locale, senza praticare tagli e suture, che permette di riabilitare la masticazione in tempi brevi, impensabili nel passato.
Chiariamo che non tutti i pazienti possono ricevere il carico immediato, per questo è importante fare una prima visita e valutare il piano di cura più adatto al caso.
Tornare a sorridere senza vergogna si può, ecco degli esempi
Le risposte alle domande più comuni sul carico immediato
È doloroso?
Il dolore è minimizzato e non vengono effettuati tagli e incisioni. Facciamo un’anestesia locale e per le persone più ansiose usiamo la sedazione cosciente. I fastidi dovuti all’impianto diminuiscono dopo pochi giorni e spariscono con la guarigione.
Me lo posso permettere?
Abbiamo la possibilità di offrire ai pazienti modalità di pagamento dilazionato di ogni tipo. Contattaci per conoscerle tutte.
Si può fare anche se c’è poco osso?
Se la compagine ossea è carente o insufficiente per ogni riabilitazione implantoprotesica, si adottano protocolli chirurgici di rigenerazione ossea, per ripristinare volumi ossei e gengivali adatti.
Ma veramente in giornata avrò i denti?
La tecnica del carico immediato permette di installare la protesi fissa provvisoria nel paziente nell’arco di 24 ore dall’intervento.
Posso mangiarci?
Dopo l’applicazione della protesi il paziente dovrà prendere confidenza con la nuova dentatura, che gli permetterà di utilizzare la completa masticazion
Ci sono controindicazioni? Quando è meglio evitare il trattamento?
Solo se sono presenti patologie sistemiche che contrastano con qualsiasi tipo di chirurgia (tumori, chemio-radioterapia, infezioni acute in corso, bifosfonati per via parentale (iniezione mensile), ecc.
Ho delle garanzie?
Sì, la riabilitazione implantoprotesica prevede una garanzia, purché vengano rispettate le indicazioni fornite al paziente.