ODONTOIATRIA

Implantologia

ODONTOIATRIA

Implantologia

Gli impianti dentali sono utilizzati per il trattamento della perdita o della mancanza di uno o più denti.

Perdere i denti può avere diverse conseguenze per la salute. La digestione può essere compromessa per il fatto che non si può masticare bene, ci possono essere problemi legati alla postura della mandibola e si possono creare malocclusioni dentali. In assenza del dente l’osso alveolare si ritira e può compromettere la riabilitazione protesica.

Rimpiazzare gli elementi mancanti è importante e prima contattiamo il nostro dentista, prima troveremo la soluzione più adatta.

Esistono diverse possibilità d’intervento, nella clinica di Etruria Medical applichiamo sia protesi dentali su elementi naturali, sia su impianti. Effettuiamo anche il carico immediato per il ripristino totale della dentatura nell’arco di 24 ore.

L’impianto dentale


L’implantologia moderna permette di utilizzare diverse soluzioni protesiche. La realizzazione del prodotto finale, affidata allo specialista in stretta comunicazione con l’odontotecnico, è individuata e adattata alle specifiche esigenze del paziente. Per lo studio del caso, utilizziamo strumenti innovativi come lo scanner per l’impronta dentale 3D.

In poche parole, l’impianto consiste in una radice artificiale. Una vite viene inserita nell’osso, che riempie il vuoto lasciato dal dente mancante. Su questa viene applicata la capsula di materiale ceramico che sostituisce l’elemento. È una tecnica odontoiatrica che segue un protocollo testato, certificato e approvato scientificamente.

Dopo la sostituzione l’osso guarisce, si rinforza e diventa funzionale, visto che ricomincerà la normale masticazione. Il trattamento è veloce, garantito ed efficace.

Tornerai a sorridere, senza vergogna.