Non vuoi che si veda l’apparecchio? Ecco due soluzioni che gli altri non vedranno
Portare l’apparecchio da adulti per molti è un problema, credono che per i loro denti storti non ci siano soluzioni, oppure è un motivo di disagio, perché non vogliono farlo vedere agli altri.
Ecco due tipi di apparecchi che gli altri non vedranno!
Se sei arrivato su questa pagina, probabilmente sei consapevole di aver bisogno di una terapia ortodontica.
Abbiamo due proposte per te, degli apparecchi mimetici o invisibili, nascosti agli occhi degli altri!
- L’apparecchio Clarity, per un colore bianco naturale;
- L’apparecchio linguale invisibile, che lavora senza farsi vedere.
Siamo Etruria Medical Center e ci trovi a Civita Castellana. Continua a leggere per conoscere le opportunità per migliorare il tuo sorriso.

Gli apparecchi che correggono il tuo sorriso senza farsi notare

Apparecchio Clarity
Il Clarity è l’apparecchio che si mimetizza nel tuo sorriso. Le piastrine in ceramica sono piccole e hanno un colore bianco naturale quindi sono difficili da notare.

Apparecchio linguale
L’apparecchio linguale è conosciuto anche come invisibile. Viene montato dietro i denti, che esternamente rimangono identici, ed è difficilissimo da vedere.
Come dice il nostro specialista, il dott. Giuseppe Marra: “Finché c’è salute dentale e parodontale, voglia di avere un bel sorriso, è sempre possibile fare tutto!”
Consigliamo entrambi gli apparecchi, perché hanno gli stessi risultati. Sei tu a decidere, in base alle necessità e al gusto. L’apparecchio linguale è il meno visibile tra i due ma richiede un budget più ampio.
Siamo Etruria Medical Center e ci trovi a Civita Castellana.
Questo apparecchio è un gioiello di scienza e di design, la soluzione progettata per ridurre l’impatto estetico dell’apparecchio.
Gli attacchi di questo apparecchio sono di colore bianco naturale e sono realizzati con un innovativo materiale ceramico dall’aspetto attraente. L’obiettivo è quello di mimetizzare l’apparecchio che si confonde con il sorriso, senza i contrasti di colore dell’apparecchio classico.
Ma il Clarity non è solo estetica, è anche funzionalità. Oltre al suo raffinato design, le performance dell’apparecchio sono eccellenti, che è confortevole e poco invasivo per il paziente, che si sente sicuro e rilassato. Le caratteristiche principali del Clarity:
- Mimetico e naturale, grazie alle sue parti ceramiche;
- Design affascinante e di piccole dimensioni;
- Resistente alle sollecitazioni;
- Comfort per il paziente, è poco ingombrante con bordi arrotondati.
L'apparecchio fisso linguale è definito invisibile. Non si percepisce la presenza dell’apparecchio poiché gli attacchi vengono posizionati sulla superficie interna dei denti.
È molto apprezzato dai pazienti perché è fisso e non deve essere rimosso come avviene per le mascherine degli allineatori. Ottimo per chi ha poco tempo ed è molto impegnato.
- È estetico e posizionato dietro ai denti;
- I primi risultati si notano a breve;
- È confortevole poiché le piastrine, fatte in oro, sono sottili e poco ingombranti per la lingua;
- È un apparecchio individualizzato.
Vuoi prenotare la prima visita? Ti mostreremo i casi simili al tuo e vedrai il risultato!
Il caso di Alessandro, dalla vergogna dell’apparecchio a un sorriso perfetto
Per noi di Etruria Medical la sensibilità e il rispetto dei pazienti sono importanti. Perché ogni paziente alle sue necessità, paure e desideri.
Abbiamo tante persone che possono testimoniare i risultati del nostro lavoro. Vogliamo raccontarti la storia di Alessandro.
Alessandro è un paziente di 28 anni che tratteneva il suo sorriso per colpa di un canino che era molto fuori arcata. A volte giudichiamo persone dall’espressione seria, che sorridono poco, nelle foto per esempio; magari qualcuna di loro ha dei problemi odontoiatrici.
Così Alessandro è venuto nel nostro centro, consapevole che aveva bisogno di un trattamento ortodontico. Ma aveva un dubbio: posso risolvere questo problema alla mia età e fare in modo che nessuno se ne accorga?
Alessandro aveva bisogno di un trattamento invisibile. Non è una questione di età, si è sempre in tempo per fare un trattamento ortodontico.
Il dottor Marra gli ha proposto una terapia con l’apparecchio linguale della durata di 18 mesi, dopodiché gli abbiamo mostrato casi di trattamenti simili al suo. È stato il momento in cui ha deciso di iniziare la terapia.
Dopo 18 mesi di trattamento Alessandro è rimasto molto contento della riuscita; ancora oggi ci sta ringraziando ed è molto felice. Per noi è stato un ottimo passaparola.

Il percorso per correggere il sorriso con gli apparecchi di Etruria Medical
Ecco come si svolge il trattamento con apparecchio di Etruria Medical Center:
- Nella prima visita effettuiamo gli esami necessari a valutare il caso, teleradiografia e ortopanoramica;
- Dopo aver illustrato le soluzioni possibili, stiliamo un piano di trattamento da consegnare al paziente;
- Prendiamo l’impronta con uno scanner intraorale 3D, oltre a fare foto per realizzare i modelli di studio;
- In una seduta montiamo l’apparecchio fissoEffettuiamo controlli periodici dell’apparecchio, una volta al mese circa o anche una volta ogni mese e mezzo per permettere la registrazione delle apparecchiature.
- Dopo un periodo che va dai sei mesi in poi, in base al caso, l’apparecchio viene rimosso. Consegniamo al paziente un dispositivo di contenzione, che userà tutta la vita per mantenere il risultato del trattamento immutato.
Le risposte alle domande più comuni sugli apparecchi
Nelle prime 24/48 ore dopo il montaggio è possibile avere un po' di dolenza, niente di non gestibile con un antidolorifico.

Chi è Giuseppe Marra, odontoiatra specialista in ortodonzia di Etruria Medical Center
Da Etruria Medical Center abbiamo un team di dentisti specializzati in diversi campi dell’odontoiatria, per offrirti un servizio competente e professionale.
Lo specialista ortodontista della nostra clinica – siamo a Civita Castellana, VT - è il dott. Giuseppe Marra.
Giuseppe Marra si è laureato in Odontoiatria e protesi dentaria nel 2002 presso l’Università degli Studi dell'aquila con la valutazione di 110 e lode, dove nel 2008 ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia.
Ha frequentato come medico esterno dagli anni 2005 al 2009 il reparto di ortodonzia dell'Ospedale Odontoiatrico George Eastman. Nel 2004 si è certificato con il sistema Invisalign per il trattamento dei problemi ortodontici negli adulti e adolescenti.
Dal 2009 esercita come specialista in ortodonzia linguale con il sistema certificato Incognito per le problematiche più complesse negli adulti.
Si occupa di ortodonzia nel bambino eseguendo visite preventive atte a intercettare i problemi ortodontici e di crescita nei piccoli pazienti.
Inoltre è relatore presso eventi internazionali e nazionali e autore di pubblicazioni su riviste di carattere nazionale.
Metterà a tua disposizione conoscenze ed esperienze per un terapia ortodontica d’avanguardia.
Indirizzo
Via Petrarca Snc - Civita Castellana (VT)
Contatti
Telefono: +39 0761 514237
WhatsApp: +39 334 251 4420
Indirizzo: Via Petrarca Snc - Civita Castellana (VT)
Telefono: +39 0761 514237
WhatsApp: 334 251 4420
Email: info@etruriamedical.it
etruriamedical@gmail.com
Orario apertura
Sabato - Chiuso
Domenica - Chiuso
Prenota un appuntamento
Richiedi subito il tuo appuntamento.
Clicca qui
Informazioni Utili
Indirizzo: Via Petrarca Snc - Civita Castellana (VT)
Telefono: +39 0761 514237
WhatsApp: 334 251 4420
Email: info@etruriamedical.it
etruriamedical@gmail.com
Orario apertura
Sabato - Chiuso
Domenica - Chiuso