Le impronte dentali prese con i materiali tradizionali spesso causano disagio nei pazienti.

I cucchiai e le paste usate possono provocare nausea e vomito. Molte volte è una sensazione psicologicamente indotta; il paziente si suggestiona o, per esperienze precedenti, è condizionato e rifiuta l’impronta dentale.

Con la tecnologia moderna, gli scanner per le impronte dentali 3d sono la soluzione che sempre più dentisti utilizzano.

 

Presa dell’impronta dei denti: come evitare nausea e vomito

L’impronta dentale serve per apparecchi ortodontici, impianti dentali, per realizzare le protesi; dunque è uno strumento fondamentale per il dentista.

Solo pensare all’impronta dentale mette alcuni pazienti in uno stato d’ansia. I conati di vomito sono imbarazzanti per il paziente e mettono in difficoltà il dentista, allungando i tempi.

Come evitare i problemi quando si prendono le impronte dentali?

Respirare con il naso invece della bocca, aiuta durante la presa dell’impronta, o semplicemente rilassarsi. Assumere farmaci specifici o la sedazione possono essere altre soluzioni.

Il modo migliore per evitare questi disagi, per noi di Etruria Medical Center, è lo scanner 3D; la tecnologia per l’odontoiatria diventa sempre più completa ed efficiente.

Ecco alcuni dei vantaggi dello scanner intraorale:

  • Quanto dura l’impronta dentale? Il tempo della visita è minore delle tecniche tradizionali;
  • L’impronta digitale non provoca conati di vomito;
  • Può essere eseguita anche sui piccoli pazienti;
  • L’ impronta 3D rileva tutte le informazioni sul paziente e le inserisce in un archivio digitale;
  • Il paziente segue in diretta sul monitor la scannerizzazione;
  • I trattamenti vengono simulati, capire la cura migliore diventa più semplice;
  • I modelli finali vengono realizzati attraverso una stampante 3D.

La visita per l’impronta dentale diventa un momento emozionante per il paziente. Può vedere l’arcata dentale superiore e inferiore in alta definizione e i dettagli della propria dentatura fedelmente riprodotti.

La qualità degli scanner intraorali: accuratezza e precisione per  i tuoi denti

In commercio ci sono scanner intraorali 3D di diverse qualità, come per tutte le strumentazioni tecnologiche. L’accuratezza e la precisione sono due elementi fondamentali da considerare, e anche la qualità software di elaborazione non va dimenticata.

Per la salute dei tuoi denti vogliamo il meglio. Nel nostro centro medico utilizziamo uno strumento d’avanguardia per l’acquisizione di impronte dentali 3D a colori, che garantisce un’analisi affidabile e accurata.

Noi dentisti di Etruria Medical utilizziamo questo strumento con sicurezza e siamo soddisfatti dei risultati. Prenota una visita, il risultato ti stupirà!

Etruria Medical Center: la tua salute è la nostra missione.