Odontoiatria
Se sei arrivato su questa pagina, probabilmente sei consapevole di aver bisogno di una terapia ortodontica.
Abbiamo due proposte per te, degli apparecchi mimetici o invisibili, nascosti agli occhi degli altri!
Siamo Etruria Medical Center e ci trovi a Civita Castellana. Continua a leggere per conoscere le opportunità per migliorare il tuo sorriso.
Come dice il nostro specialista, il dott. Giuseppe Marra: “Finché c’è salute dentale e parodontale, voglia di avere un bel sorriso, è sempre possibile fare tutto!”
Consigliamo entrambi gli apparecchi, perché hanno gli stessi risultati. Sei tu a decidere, in base alle necessità e al gusto. L’apparecchio linguale è il meno visibile tra i due ma richiede un budget più ampio.
Siamo Etruria Medical Center e ci trovi a Civita Castellana.
Questo apparecchio è un gioiello di scienza e di design, la soluzione progettata per ridurre l’impatto estetico dell’apparecchio.
Gli attacchi di questo apparecchio sono di colore bianco naturale e sono realizzati con un innovativo materiale ceramico dall’aspetto attraente. L’obiettivo è quello di mimetizzare l’apparecchio che si confonde con il sorriso, senza i contrasti di colore dell’apparecchio classico.
Ma il Clarity non è solo estetica, è anche funzionalità. Oltre al suo raffinato design, le performance dell’apparecchio sono eccellenti, che è confortevole e poco invasivo per il paziente, che si sente sicuro e rilassato. Le caratteristiche principali del Clarity:
L’apparecchio fisso linguale è definito invisibile. Non si percepisce la presenza dell’apparecchio poiché gli attacchi vengono posizionati sulla superficie interna dei denti.
È molto apprezzato dai pazienti perché è fisso e non deve essere rimosso come avviene per le mascherine degli allineatori. Ottimo per chi ha poco tempo ed è molto impegnato.
Per noi di Etruria Medical la sensibilità e il rispetto dei pazienti sono importanti. Perché ogni paziente alle sue necessità, paure e desideri.
Abbiamo tante persone che possono testimoniare i risultati del nostro lavoro. Vogliamo raccontarti la storia di Alessandro.
Alessandro è un paziente di 28 anni che tratteneva il suo sorriso per colpa di un canino che era molto fuori arcata. A volte giudichiamo persone dall’espressione seria, che sorridono poco, nelle foto per esempio; magari qualcuna di loro ha dei problemi odontoiatrici.
Così Alessandro è venuto nel nostro centro, consapevole che aveva bisogno di un trattamento ortodontico. Ma aveva un dubbio: posso risolvere questo problema alla mia età e fare in modo che nessuno se ne accorga?
Alessandro aveva bisogno di un trattamento invisibile. Non è una questione di età, si è sempre in tempo per fare un trattamento ortodontico.
Il dottor Marra gli ha proposto una terapia con l’apparecchio linguale della durata di 18 mesi, dopodiché gli abbiamo mostrato casi di trattamenti simili al suo. È stato il momento in cui ha deciso di iniziare la terapia.
Dopo 18 mesi di trattamento Alessandro è rimasto molto contento della riuscita; ancora oggi ci sta ringraziando ed è molto felice. Per noi è stato un ottimo passaparola.
L’apparecchio fa male? Quanto ci vuole per abituarsi
Nelle prime 24/48 ore dopo il montaggio è possibile avere un po’ di dolenza, niente di non gestibile con un antidolorifico.
Riuscirò a parlare bene?
Naturalmente la lingua dovrà abituarsi all’apparecchio ma tempo di una giornata e gli eventuali difetti di pronuncia passeranno.
Avrò difficoltà a mangiare?
Si può mangiare senza problemi seguendo sempre le indicazioni che vengono rilasciate al momento del montaggio.
Quanto costa?
Il preventivo specifico può essere consegnato solo dopo una visita specifica per il caso. Abbiamo la possibilità di offrire ai pazienti modalità di pagamento dilazionato di ogni tipo. Contattaci per conoscerle tutte.
Posso portare l’apparecchio alla mia età?
Non è una questione di età e neanche una questione di problemi da risolvere, come affollamento dentale, denti mancanti, impianti eccetera; consideriamo che nel paziente adulto vengono fatte anche le terapie che sono necessarie, riabilitazioni implantari o protesiche.
In un paziente adulto è importante valutare lo stato di salute dei denti e dell’osso che li sostiene.
Ci sono controindicazioni? Quando è meglio evitare il trattamento?
Negli adulti è bene evitare il trattamento ortodontico quando c’è un grave stato di compromissione parodontale e quando c’è una non necessità oggettiva in base a patologie sistemiche esistenti o preesistenti.
Ho delle garanzie?
Le garanzie della buona riuscita del trattamento dipendono anche dalla collaborazione del paziente e dal tipo di trattamento, oltre alla situazione clinica da affrontare. Non ci sono garanzie come quando si acquista un televisore.
L’unica garanzia del proprio risultato è data dal mantenimento attraverso l’uso della contenzione finale, che viene data come dispositivo medico su misura. Inoltre sarà il paziente, attraverso una buona igiene orale domiciliare e controlli di igiene periodici dal dentista, a garantirsi il proprio sorriso per tutta la vita. La responsabilità è in ognuno di noi.
Contattaci
e prenota
la tua visita: