Ginecologia
Hai già svolto un esame prenatale su dna? Da Etruria Medical Center, a Civita Castellana, puoi svolgere il test non invasivo con il più alto livello d’informazioni disponibile.
È sicuro. Zero rischi di abortività;
È affidabile. Ha una soglia di falsi positivi del 0,1%;
È approfondito. In grado di soddisfare ogni esigenza.
Contattaci per una consulenza sul test con la nostra ginecologa! Invia una mail o scrivi su WhatsApp.
Ottieni dati approfonditi sulla gravidanza con un prelievo di sangue materno.
Ricevi i risultati dopo 3-8 giorni lavorativi dopo aver effettuato il test con la ginecologa.
Sensibilità del 99,9% per i cromosomi 21,18 e 13 e per altre anomalie cromosomiche.
Ogni donna dovrebbe essere correttamente informata sulle possibilità di rilevare anomalie fetali in gravidanza. Da Etruria Medical abbiamo scelto lo screening prenatale più completo e attendibile sul mercato.
Il test sul dna fetale si svolge prelevando il sangue materno della madre, senza alcun rischio per la gravidanza. Ci permette di individuare le più diffuse aneuploidie e trisomie riscontrabili in gravidanza, relative ai cromosomi 21, 18, 13, X e Y.
È sbagliato pensare che le donne tra i 24 e i 34 anni siano meno a rischio. È questa l’età in cui si verificano il maggior numero di gravidanze.
Si crede erroneamente che le alterazioni cromosomiche, come la sindrome di Down, abbiano un’incidenza maggiore nelle donne anziane; ma l’Istituto Superiore di Sanità ricorda che l’incidenza della trisomia 21 al concepimento è identica in tutte le popolazioni del mondo e rappresenta una costante biologica naturale.
Se anche tutte le donne più anziane eseguissero gli esami prenatali e decidessero di interrompere in casi di diagnosi positiva, più della metà dei bambini con sindrome di Down nascerebbe da mamme considerate a basso rischio.
Il test prenatale su DNA è la soluzione non invasiva più affidabile e sicura per conoscere la salute del feto.
È un esame che si distingue per semplicità, velocità e chiarezza nelle risposte.
Dopo aver prenotato l’esame, la nostra ginecologa, la dottoressa Emanuela Schiena, ti informerà sui test e sulle soluzioni disponibili. Compilerai i moduli informativi per il consenso, dopodiché sarà sufficiente un prelievo ematico dentro la nostra clinica per avviare l’esame.
Dopo il test dovrai solo aspettare le risposte, che arriveranno entro 3-7 giorni lavorativi.
A questo punto abbiamo spiegato qual è il valore del nostro test prenatale su DNA, hai altri dubbi?
Il test prenatale adatto a ogni tipo di gravidanza
È un test sensibile, completo e sicuro, in grado rilevare le aneuploidie e le alterazioni strutturali cromosomiche su ogni cromosoma del genoma fetale. Inoltre riesce a individuare le mutazioni del DNA responsabili di gravi malattie genetiche correlate con l’età paterna avanzata.
Che cosa sono le aneuploidie? Se non conosci il significato di alcune di queste parole, poco più giù, in questa pagina, trovi un piccolo glossario.
I test di screening del primo trimestre, a differenza di questo, hanno una percentuale di falsi positivi al 5% e non rilevano il 5-15% dei casi di trisomia 21 (falsi negativi). Con questo esame su DNA i falsi positivi si fermano al 0.1%.
Parole complicate che significano sicurezza.
Ogni futura mamma può fare il test. È sufficiente aver raggiunto la decima settimana di gravidanza, ed è consigliato in questi casi:
La nostra ginecologa ti aiuterà in base alle tue esigenze specifiche.
Aneuploidie
Anomalie cromosomiche in cui c’è un cromosoma in più, o in meno, rispetto al normale assetto che ne prevede una coppia. Un esempio di aneuploidia è la sindrome di Down.
Alterazioni cromosomiche
Anomalie cromosomiche che riguardano la struttura del cromosoma. Tali alterazioni prevedono guadagno o perdita di materiale genetico e sono associate a quadri clinici spesso gravi.
Sindromi da microdelezione
Anomalie cromosomiche che riguardano la struttura del cromosoma. Tali alterazioni hanno dimensioni molto piccole, vengono individuate in modo mirato mediante lo studio specifico della regione interessata dall’anomalia e sono associate a quadri clinici spesso molto gravi.
Malattie genetiche
Gravi patologie causate dalla presenza del DNA nel feto di mutazioni ereditarie, o a insorgenza casuale, associate a quadri clinici spesso molto severi (deficit cognitivi, gravi malformazioni, ritardo nello sviluppo).
Contattaci
e prenota
la tua visita: