GINECOLOGIA
Vagy combi
GINECOLOGIA
Vagy combi
Vagy Combi rappresenta la soluzione perfetta e del tutto indolore per le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali. Questo trattamento minimizza i disturbi che influiscono negativamente sia sull’attività sessuale sia sullo stile di vita personale.
La sua efficacia deriva dall’utilizzo di due metodiche, radiofrequenza ed elettroporazione, che possono essere utilizzate separatamente o sinergicamente per esaltare il rendimento terapeutico. Il trattamento viene eseguito a livello ambulatoriale così che la paziente possa tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.
Vagy Combi è un trattamento efficare per donne di tutte l’età, che hanno patologie come la vulvodinia, oppure nei casi di cicatrici post-parto. Mentre con l’arrivo della menopausa e la carenza di estrogeni, la donna può essere colpita da disturbi dei genitali come incontinenza, prolasso, secchezza vaginale e altri disturbi.
In questa età diminuiscono il collagene e le fibre elastiche, la mucosa si assottiglia, dunque l’elasticità si perde. Sono sintomi che possono avere un impatto negativo nella qualità della vita della donna e nella relazione di coppia.
Oggi esiste un trattamento avanzato non invasivo e indolore per le donne che necessitano di curare, rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali, si chiama Vagy Combi.
Radiofrequenza ed elettroporazione per curare i disturbi vaginali
Vagy Combi è un trattamento sinergico, una terapia che combina i benefici della radiofrequenza e dell’elettroporazione, in questo modo:
- Radiofrequenza: con degli applicatori esterni e interni induce un tenue aumento della temperatura per ripristinare le membrane cellulari e stimolare la produzione di collagene.
- Elettroporazione: è un particolare impulso elettromagnetico che fa assorbire un principio attivo senza puntura per via transdermica. Rende permeabile la membrana cellulare a molecole che naturalmente non sarebbero in grado di attraversarla.
I disturbi vaginali sui quali il trattamento Vagy Combi è efficace
Questa combinazione rende la terapia Vagy Combi particolarmente efficace per svariati disturbi, come:
- Prolasso uro-genitale di grado lieve
- Profilassi pot-partum;
- Incontinenza urinaria da sforzo-urgenza e forme miste;
- Ipotono del pavimento pelvico;
- Scarsa sensibilità sessuale;
- Cicatrici dolorose post parum;
- Secchezza vaginale;
- Atrofia e distrofia vulvovaginale;
- Vestibolite;
- Vulvodinia locale o generalizzata;
- Vaginismo;
- Ipertono;
- Lichens sclerosus;
- Cistite interstiziale;
- Vaginosi ricorrenti e supporto al fisiologico microbiota vaginale;
- Ringiovanimento vaginale.
Come hai letto, questo trattamento è davvero versatile e può essere reiterato nel tempo, in base all’accordo tra la ginecologa e la paziente.